ALIMENTI CHE AIUTANO A BRUCIARE I GRASSI ACCUMULATI DURANTE LE VACANZE.

Le vacanze sono un momento in cui la maggioranza delle persone dedica il suo tempo  ad assaggiare dolci, accumulando calorie che non avrà modo di smaltire. Si possono perdere quei chili di troppo? Sì, con l’aiuto dei cibi brucia grassi si può perdere qualche caloria! Questi alimenti aiutano a bruciare i grassi in eccesso e possono essere aggiunti alla dieta quotidiana. Andiamoli a conoscere:

  • Agrumi – Cercate di includere gli agrumi nella vostra colazione poiché forniscono energia immediata al corpo e sono in grado di far aumentare il vostro metabolismo. Sono inoltre ricchi di vitamina C che è nota svolgere un ruolo importante nel metabolismo dei grassi. Dal momento che questi frutti hanno anche un buon gusto, renderanno la vostra prima colazione più piacevole.
  • Pepe di cayenna – Il cibo piccante aiuta a regolare la secrezione di insulina, aumenta il metabolismo e riduce i livelli di glucosio nel sangue.
  • Avena – Una gran parte del profilo calorico dell’ avena è costituito da fibre insolubili. La fibra porta ad una sensazione di sazietà e previene i morsi della fame. Inoltre non contiene grassi. Oltre all’avena, ci sono molti altri cibi ricchi di fibre che aiutano nella digestione dei cibi grassi tra cui ricordiamo i cereali e l’uva passa.
  • Lenticchie – Lenticchie ed in generale i legumi  sono ricchi di nutrienti. Contengono poche calorie e sono ricchi di proteine ​​e sali  minerali. Le lenticchie sono un cibo poco costoso e può essere utilizzato in una varietà di piatti come brodi e zuppe. Le lenticchie sono una importante fonte di fibra e aiutano a ridurre i livelli di colesterolo ‘cattivo’ nel corpo. Apportano quindi benefici per la salute del cuore.
  • Salmone – Una grande fonte di acidi grassi essenziali e proteine, il salmone è un alimento ideale per il pranzo o la cena.
  • Verdure – La maggior parte delle verdure sono a basso contenuto di calorie e quindi un buono strumento per la perdita di peso. Forniscono inoltre importanti vitamine e sali minerali. Si consiglia, quindi, di optare per verdure come broccoli, cavoli, carote, piselli e carciofi. Le verdure non contengono grassi e contengono una piccola quantità di carboidrati. Il modo più sano per cuocerle è con l’utilizzo del vapore.
  • Mandorle – Le mandorle sono un’ottima merenda piena di grassi sani e fibre. Studi hanno dimostrato che una bassa assunzione di grassi sani può portare ad maggiore aumento di peso. Questi grassi sono necessari dal momento che costituiscono la struttura delle cellule del corpo.
  • Cannella – Aggiungete mezzo cucchiaino di cannella al vostro tè o in un bicchiere di acqua alla fine di un pranzo per ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Quando i livelli di zucchero nel sangue sono in equilibrio, non vi è la secrezione di insulina e questo permette al corpo di bruciare i grassi, invece di accumularli. La cannella ha un sapore meravigliosamente dolce e quindi può essere utilizzata per sostituire lo zucchero.
  • Acqua – L’acqua in realtà non conta come alimento, ma deve essere menzionata perché è importantissima per il corretto funzionamento del corpo. Un adeguato apporto di acqua aiuta a migliorare il metabolismo del corpo e aiuta così a bruciare i grassi.