News

Spuntino post allenamento per me 😋: 150 g di yogurt greco,
1/2 banana,
1 quadratino di cioccolato fondente al 90%.
Post workout snack:
150 g Greek yogurt,
1/2 banana,
Small piece of 90% dark chocolate,
.
.
#postworkoutsnack #healtysnack #healtyfood #healtylifestyle #nutritionanddietetics #nutritionandsports #MediterraneanDiet #mediterraneanfood #staystrong
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

Post workout meal 🥗 insalata iceberg, carote, salmone fresco, avocado e succo di lime. Ho aggiunta che un cucchiaino di semi di lino, chia e sesamo. Buon pranzo a tutti e buon inizio Settembre! 😊#postworkoutmeal #healthyfood #healthylifestyle #greensalad #mangiaresano #mangiarebene #mangiarecongusto #nutrizionesana #nutrizionesana #nutrizioneconsapevole ... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

Soddisfazioni lavorative...😉#nutrizionesana #nutrizionista #mangiaresano #dietamediterranea #mangiarebene #sportdiet #fitnesslifestyle ... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

Buongiorno! 😊 Dopo un po’ di giorni di stacco per poter organizzare il rientro a lavoro, ecco qui per voi un articolo interessante, sulle proprietà benefiche del tè. Con l’aumento delle temperature è importante idratarsi: oltre l’acqua utilizziamo anche questa bevanda...rigorosamente fatta in casa! Buona lettura 😉 ... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

18. 👉Tenersi in movimento👈

Poniamoci degli obiettivi di allenamento non troppo elevati. Prediligere esercizi che siano fattibili in qualsiasi momento e che non richiedano attrezzature particolari.

#iorestoacasa #attivitàfisica #COVID19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

17. 👉Mantenere il proprio peso👈

Abbiamo raggiunto l’obiettivo? Ora dobbiamo mantenerlo evitando le oscillazioni del peso (sindrome dello yoyo). Un lieve soprappeso costante è meglio delle fluttuazioni periodiche legate, ad esempio, alla prova costume.

#iorestoacasa #effettoyoyo #covid19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

16. 👉 Porsi degli obiettivi raggiungibili👈

Se si vuole perdere peso non si può pensare di farlo in poco tempo. Il dimagrimento eccessivo e rapido è nocivo per la salute, quanto l’essere in sovrappeso. Si può riuscire a dimagrire pur mangiando. Ricordiamoci che il termine “dieta”, deriva dal termine greco díaita che significa “modo di vivere”, quindi non dovremmo limitarci a controllare le calorie assunte con i pasti, ma anche non eccedere con le proibizioni per non trasformare il nostro “modo di vivere” in un supplizio che ci autoinfliggiamo. Prendiamola come una sfida con se stessi per migliorare il proprio benessere!

#iorestoacasa #obiettivi #covid19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

15. 👉La semplicità vince e appaga anche la linea👈

Prediligere cotture semplici come quella al vapore, alla griglia (controllando che il cibo non si carbonizzi in superficie), al forno, evitando fritture, intingoli e sughetti.

#iorestoacasa #tipidicottura #COVID19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

14. 👉Siate mono-proteici👈

Scegliete un solo tipo di proteine a pasto: no agli abbinamenti come formaggio e prosciutto, carne e pesce, oppure il classico stuzzichino post portata (assaggino di salumi o formaggi). Mettete in tavola solo ciò che si dovrà mangiare: sarà più facile rinunciarvi (occhio non vede cuore non duole)!

#iorestoacasa #proteine #COVID19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook
Guarda su Facebook

13. 👉Sì ad una dieta ricca e variegata👈

Variare cibi e ricette, in questa pagina potrete trovare alcuni suggerimenti culinari: scorrete con il cursore verso il basso oppure digitate nella barra di ricerca della pagina stessa, una parola chiave, vi rimanderà alle ricette qui presenti.

#iorestoacasa #dietavaria #COVID19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

12. 👉Pesce almeno due volte alla settimana👈

L’ideale sarebbe fresco, ma in questo periodo in cui gli spostamenti devono essere ridotti al minimo, risulterebbe complicato recarsi in pescheria tutte le settimane, quindi compriamolo surgelato ma facendo attenzione alla provenienza, quello dei mari italiani (il cosiddetto pesce azzurro) è ottimo e ricco in omega 3.

#iorestoacasa #pesce #covid19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

11. 👉Ridurre il consumo di alcool👈

Un bicchiere di #vino o di #birra ogni tanto non fa male. Mentre l’eccessivo consumo di #alcool, induce un sovraccarico di lavoro per il fegato, il che non aiuta il nostro corpo ad eliminare i grassi. Inoltre ogni grammo di alcool apporta 7 kilocalorie! Ed aumentano sensibilmente se la bevanda è ad alto/altissimo tasso alcolico.

#iorestoacasa #alcolici #covid19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

10. 👉Verdure a volontà e sì alla pasta, ma attenzione alla frutta👈

Ricordiamoci di scegliere: in un pasto sarebbe meglio consumare un solo tipo di carboidrato tra #pasta o #riso, #pane o #patate, facendo attenzione ad utilizzare porzioni non troppo eccessive e condite con moderazione. E’ consigliabile utilizzare pane, pasta o riso integrali. Le verdure consumatele con poco condimento, o senza, ed utilizzatele per sentirvi sazi: hanno pochissime calorie a porzione. Questo discorso non vale per la frutta: sarebbe meglio non mangiare più di 3 frutti al giorno e magari provenienti da coltivazioni bio, in tal modo può essere consumata anche con la buccia così da aumentare l’apporto giornaliero di fibre.

#iorestoacasa #carboidrati #covid19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook

9. 👉Moderare i condimenti👈

L’olio extravergine d’oliva italiano è ottimo, ma è bene limitarne l’utilizzo, un cucchiaio a pasto sarà più che sufficiente.

#iorestoacasa #condimenti #covid19
... Guarda di piùMostra meno

Guarda su Facebook